Oggi esce in tutte le librerie il fumetto Heartstopper, di Alice Oseman e pubblicato in Italia da Mondadori nella collana Oscar Ink.
Non si può capire se una persona è gay dall’aspetto. Senza considerare che non ci sono solo gay ed etero.
Quanto è difficile, da adolescenti, seguire il proprio cuore a discapito di quello che possono pensare gli altri?
Una storia genuina, pura, ricca di dolcezza, primi amori, accettazione, identità.
Alice Oseman riesce a toccare tematiche delicate e spesso difficili con una naturalezza incredibile. I suoi disegni riescono a cogliere con estrema semplicità di tratto emozioni e sentimenti fortissimi.
Nonostante molte questioni omosessuali siano ormai sdoganate, ci sono ancora tentennamenti e perplessità per alcuni di noi nel riuscire ad ammettere che ci piace qualcuno del nostro stesso sesso. Ed è quello che succede a Nick, uno dei protagonisti che tanto amerete. Ma non è sempre facile fare i conti con il proprio cuore.
Charlie e Nick frequentano la stessa scuola e si ritrovano insieme in un gruppo di studio.
Charlie – un ragazzo timido, estremamente gentile e sensibile – ha fatto coming out già da qualche tempo e, se dapprima era stato protagonista di episodi d bullismo, adesso è accettato e ben voluto da tutti. Nick è un ragazzone, poco più grande di Charlie, giocatore della squadra di Rugby della scuola.
Nel corso dei mesi passati insieme, Charlie si innamora di Nick ed inevitabilmente anche Nick prova dei sentimenti per l’amico.
Pian piano l’imbarazzo lascia spazio alla confidenza e le emozioni crescono sempre di più, tavola dopo tavola.
Una storia che vi riempirà il cuore di emozioni forti e bellissime, che vi riporterà ai tempi del liceo e delle prime cotte.
Sentirete il bisogno di continuare con la lettura fino ad arrivare alla fine e io già non vedo l’ora che esca il secondo volume.
(Nel frattempo vale la pena recuperarlo in lingua!).
Buona lettura!