Buona domenica, lettori.
Oggi andiamo alla scoperta di una nuovissima uscita editoriale, Il mistero dello Stradivari scomparso. Le indagini di Maggie Scoop #1, primo titolo per ragazzi di Segreti in Giallo Edizioni.
Maggie Scoop è una bambina di quasi dodici anni, figlia e nipote di due grandi nomi del giornalismo investigativo Sam e William Scoop e proprio come il padre e il nonno sogna di diventare anche lei un’importante giornalista da prima pagina.
Lei e la madre si sono da poco trasferite a Londra per il nuovo incarico del padre al giornale Tribune e Maggie viene iscritta a una prestigiosa scuola per talenti, la Talents Academy. Sarà proprio qui infatti che la giovane investigatrice in erba sarà coinvolta nelle indagini del furto di un importante esemplare di Stradivari, conservato nella scuola per un concerto di beneficenza.
L’occasione di dimostrare il suo valore come una vera Scoop cade a pennello con l’arrivo nella nuova scuola e Maggie non se lo lascia sfuggire.Aiutata da Stella e Peter, due talentosi compagni di scuola, Maggie andrà alla ricerca di ogni indizio e traccia per smascherare e catturare il ladro dello Stradivari scomparso.
Ma riuscirà Maggie Scoop a portare a casa la sua indagine da prima pagina?
In questo nuovo libro per ragazzi, scritto da Millie Oliver, scoprirete un mondo fatto di curiosità e talenti.
Pagine che vi condurranno in una scuola dove le menti più brillanti e creative studiano e sviluppano le loro capacità fuori dal comune.
Conoscerete Maggie Scoop e ve ne innamorerete.
Blog Tour – Maggie, Stella e Peter, un trio vincente.
Il valore e il tema dell’amicizia sono importanti all’interno di questo romanzo per ragazzi.
Maggie non è una detective solitaria, ma come da tradizione gialla ha i suoi fidati aiutanti, i suoi compagni di classe Stella e Peter.
Ognuno di loro ha aspetti caratteriali e un background completamente diversi, ma insieme saranno una forza!
Proprio la diversità sarà l’arma vincente per venire a capo di un mistero davvero fitto.
Maggie, Stella e Peter sono un trio azzeccatissimo a mio parere.
Maggie ha un fiuto notevole per le piste investigative. Buon sangue non mente e come gli Scoop non esita di fronte a niente e nessuno per arrivare a scoprire la verità. E, come ogni buona detective che si rispetti ha al suo fianco due amici fidati sui quali può contare anche nelle situazioni più difficili: Stella – infallibile nelle pubbliche relazioni – e Peter – asso dell’informatica e piccolo hacker.
Ma c’è di più.. anche dei piccoli batticuore si insinueranno all’interno di questo infallibile trio.
Vi rimando agli altri blog che come me hanno partecipato al Blog Tour per il lancio di questo nuovo libro per ragazzi.
Buona lettura!