Buon pomeriggio lettori. Oggi salpiamo a bordo del nuovissimo titolo Tunuè in uscita domani, Il tesoro del Cigno Nero disegnato da Paco Roca e sceneggiato da Guillermo Corral.
Molti illustri scrittori sono stati diplomatici. Ovvio, adesso tutto questo è finito. La cultura è finita. Addio! […] Non capiscono che la cultura è la cosa più importante che abbiamo. La cultura è tutto.
Una graphic novel d’avventura, dal ritmo incalzante e avvincente.
La trama de Il tesoro del Cigno Nero si basa su fatto storico accaduto realmente e che riporta alla luce fatti di duecento anni fa.
Un antico relitto viene ritrovato nelle profondità marine in un’impresa che sembrava impossibile. Il misterioso vascello – il Cigno Nero – possiede un valore storico-culturale immenso, ma c’è chi dietro a tutto questo punta solo al mero lato economico della questione. Una lunga e intricata causa giuridica dovrà decretare a chi realmente appartiene il vascello e di conseguenza, il suo grande tesoro.
Attraverso le tavole di Paco Roca – che certo non ha bisogno di presentazioni – siamo catapultati nella lettura di un fumetto dal taglio documentaristico, un’appassionante racconto di intrighi internazionali. Le ambientazioni suggestive e i colori eccezionali di Paco Roca mi hanno rubato il cuore.
Il protagonista Alex Ventura, diplomatico spagnolo, è un sognatore che con grinta e passione si è immolato per la causa, per preservare la memoria è il patrimonio del suo paese.
Il tesoro del Cigno Nero uscirà il 21 maggio in libreria!